Chi Siamo

spazio2

Chi Siamo

Fondatori di Superstudio Group, Flavio Lucchini e GIsella Borioli sono una coppia di noti giornalisti e art director che lasciano il segno fin dagli anni 70 nell’editoria e nella moda italiana. Chiamato da importanti editori come Condé Nast, Rizzoli/Corriere della Sera, Rusconi, Lucchini progetta le più innovative testate , come Amica, Vogue Italia, L’Uomo Vogue, Lei, Donna, Mondo Uomo, Moda e molte altre, prima di dedicarsi completamente all’arte contemporanea. Gisella Borioli dirige molte di queste, tra cui la mitica Donna, testata cult degli anni 80, porta in Italia Madame Figaro per Class Editori e collabora come autore e art director a programmi televisivi, progetti teatrali, mostre d’arte e design, libri di moda e costume ecc.
Un eccezionale background artistico e creativo che permette alla coppia di comprendere e cavalcare il cambiamento e di aprire, nel 1983, il primo hub per l’immagine, Superstudio13, tredici studi fotografici e altri servizi complementari, per la prima volta uniti insieme. E’ l’inizio della trasformazione di zona Tortona a Milano come centro nevralgico della moda e del design.
Giulia Borioli, giornalista, regista, creativa, appassionata di video come di discipline olistiche, è subito accanto, contribuendo alla crescita e all’affermazione della nuova realtà milanese.
Nel 2000 alla prima sede si aggiunge Superstudio Più, grande centro polifunzionale per eventi e altre iniziative artistiche, culturali, commerciali.
Superstudio Group controlla tutte le varie attività, dagli eventi, all’arte, al design, alla comunicazione, all’editoria, alla formazione.
Grazie all’azione pionieristica di Superstudio, che negli anni ha attirato attorno a sé i più bei nomi della moda e del design, la zona semi periferica di via Tortona e dintorni diventa il district più vivace e creativo della città.
Nel 2015 nasce la Superstudio Events, per l’esclusiva gestione e organizzazione degli eventi. Un passaggio che vede il giovane Tommaso Borioli, classe 1991, a capo della nuova divisione e dei nuovi progetti collegati. Occhi aperti sul mondo, mente brillante, nativo digitale, competente di  economia come di tecnologia, Tommaso Borioli, con un giovane team esperto, innova la policy e rinnova gli spazi di Superstudio Più dedicati agli eventi. La storia continua…